fbpx

Search

Seleziona una data
Seleziona una data
2
0

Le più belle Spiagge di Bonifacio, Corsica.

blabla

Spiagge di Bonifacio Corsica, come sognare nel Sud dell’Île de Beauté

Uno dei motivi per venire in vacanza a Bonifacio è che oltre ad essere una città Medievale affascinante e ricca di storia, si trova al centro di una zona ricchissima di spiagge grandi e piccole che vi faranno innamorare.

Partendo da Bonifacio a piedi, in 5 minuti si arriva alla spiaggia di Sutta Rocca, la spiaggia dei Bunafazzini; ma in circa 40 minuti si possono raggiungere a piedi anche le splendide spiagge di Sant’Antoine e di Fazzio.

Prendendo l’automobile, in circa 10 minuti si arriva alla spettacolare spiaggia di Piantarella (da dove a piedi in acque basse si può raggiungere l’isola Piana); ma da dove in 10-15 minuti a piedi si raggiungono anche i due gioielli di Petit e Grand Sperone.

Sempre in automobile, prendendo una stradina a sinistra della Piantarella si raggiungono le meravigliose calette di Cala Lunga, dove una sabbia fine ed un’acqua trasparente vi accoglieranno in silenzio.

Spostandosi verso Ovest, si potranno raggiungere in 20 minuti le fantastiche spiagge della Tonnara e di Stagnolu (dove si possono trovare gli occhi di Santa Lucia).

Verso Nord si arriva in 20 minuti alle Spiagge da sogno nel Sud della Corsica: Rondinara, Balistra, Palombaggia e Santa Giulia dove acqua turchese e sabbia fine vi faranno compagnia fino al tramonto.

Chi cerca spiagge attrezzate difficilmente le troverà, ma chi in pieno Agosto cercherà Spiagge da sogno nel Sud della Corsica dove essere soli, qui la troverà…. ma solo chi cerca bene riuscirà a scoprirle e noi di Ai Fari ve lo possiamo svelare.

Piantarella  

Petit Sperone  

Grand Sperone  

Rondinara  

St. Antoine  

Maora  

Lavezzi  

Fazzio  

Tonnara  

Cavallo  

Santa Giulia  

Palombaggia  

Roccapina  

Stagnolu  

Cala Longa  

Contatta Federica!