Search

Seleziona una data
Seleziona una data
2
0

Snorkeling e Diving

Bonifacio si trova al centro del parco marino internazionale delle Bocche di Bonifacio che comprende il Sud della Corsica ed il Nord della Sardegna.

Alcune zone sono riserva integrale, in cui non è possibile entrare in barca o accedere alle spiagge, non è consentita la pesca né la pesca subacquea, ma è consentito immergersi per fare snorkeling e soprattutto diving.

Ovunque ci si immerga per fare snorkeling, si avrà la possibilità di vedere molta fauna marina, ma è immergendosi con le bombole e quindi facendo diving che si avrà modo di ammirare veramente la ricchezza dei fondali di questo parco marino.

A Bonifacio i diving Bonifacio Plongeé e Scuba Libre, organizzano durante la bella stagione delle uscite in barca agli spot di immersione più famosi:

Isola di Lavezzi

Un “acquario a grandezza naturale” in cui le pareti rocciose sono interamente ricoperte da una flora dai colori vivaci.

Facendo Snorkeling e Diving ti imbatterai in molte specie di pesci e senza dubbio con la famosa cernia. Protetta dalla pesca subacquea, la zona è molto ricca di fauna.

Tra i massi sul fondo abbondano cernie, saraghi e murene.

In drift diving lo spettacolo è sorprendente:  una nuvola formata da occhiate, saraghi, corvine e girelle che fluttuano nel blu.

A luglio / agosto, il balletto di grandi ricciole e talvolta di tonni va ad aggiungersi allo spettacolo.

Merouville

La secca du Pelu, nota come “Mérouville”, è famosa in tutto il mondo per una buona ragione: una trentina di cernie nuotano su 3 livelli rocciosi posti su un fondo di 30 m il più alto dei quali sale a 17 m.

Abituate da diversi anni a strofinarsi con i subacquei, questi grandi pesci amichevoli sono estremamente familiari.

Facendo diving in questo spot non è raro trovarsi circondati da una mezza dozzina di cernie che, se si evitano gesti improvvisi, entrano da sole in contatto con i subacquei!

Il sentimento e l’emozione che si provano sono straordinari.

Isole Cerbicali

Al largo di Palombaggia, si estende per 138 ettari la riserva naturale di Cerbicales.

La pesca subacquea è vietata. L’intero perimetro dell’arcipelago, composto da sei isolotti (Forana, Piana, Maestro Maria, Pietriccaggiosa, Toro e la roccia di Vacca) è integrato nell’area protetta.

La riserva è parte integrante del parco marino internazionale con le vicine acque della Sardegna e fare snorkeling e diving in questo sito, vi emozionerà.

Scoglio Perduto

Il faro della barriera sottomarina di Perduto, situato ad est delle Bocche di Bonifacio, ha costruito parte della sua notorietà per le sue frequenti e maestose barriere e ruote di barracuda.

Facendo diving qui vi sembrerà di essere ai Caraibi.

Testa d’uomo

Situato nella parte occidentale dell’arcipelago, questo sito deve il suo nome a questo enorme massiccio roccioso che ha la forma sorprendentemente realistica di un volto umano.

I fondi ospitano una vita abbondante sotto i numerosi strapiombi e passaggi sotto le rocce che sovrastano il sito: cernie, barracuda, corvine, murene, gorgonie …

La Pointe de Ratino

Accanto alle cernie, scorfani e giovani murene che popolano il sito, non è raro imbattersi in un branco di barracuda che volteggia intorno agli isolotti.

La baia di Kiki

La baia è abitata anche da un’enorme cernia, abituata alla presenza di sub e non molto timida!

Contatta Federica!