Escursioni in barca a vela da Bonifacio
Bonifacio si trova sulle Bocche di Bonifacio, uno dei posti più ventosi d’Europa.
La costa della Corsica del Sud che si estende ad Est e a Ovest di Bonifacio è a dir poco magnifica e per di più a sole 6 miglia di distanza a Sud lei trova la Sardegna con l’arcipelago della Maddalena e la Costa Smeralda.
Insomma uno dei luoghi più incantevoli del Mediterraneo e del mondo che si presta magnificamente a delle splendide escursioni in barca a vela o in catamarano.
A Bonifacio Il Club de Voile de Bonifacio offre ai turisti la possibilità di fare delle escursioni in catamarano a vela sia di mezza giornata che di una giornata intera, avendo come meta la baia di Fazzio, l’arcipelago di Lavezzi, le isole di Cavallo, o l’arcipelago della Maddalena.
Ma a Bonifacio ci sono delle barche a vela che fanno charter anche per 2 o più giorni, andando anche in posti più distanti come Roccapina, Rondinara, Santa Giulia, Stintino, Asinara e l’arcipelago della Maddalena e la costa Smeralda.
La cosa più bella dell’andare a vela oltre ai ritmi più rilassati rispetto alle barche a motore che trasportano i turisti, sono l’assenza di rumore e di odore di gasolio, ma soprattutto il numero limitato di persone a bordo, con le quali si può fare amicizia e si può cominciare a capire il funzionamento di una barca a vela.
