fbpx

Corsica mare dove andare: la top 5 delle spiagge migliori

Corsica mare dove andare: la top 5 delle spiagge migliori
Aprile 15, 2020 Andrea Faggian
Corsica Mare Dove Andare

Se ti domandi in Corsica mare dove andare

sappi che, se scegli di passare le tue vacanze in quest’isola, hai solo l’imbarazzo della scelta! La Corsica, con i suoi 1200 km di coste, offre alcune delle più belle spiagge del Mediterraneo. Scoprire quali sono le aree migliori per prenotare le tue ferie è un lavoro arduo. Ti troverai a dover scegliere tra lunghe spiagge di sabbia bianca dal sapore caraibico e piccole calette nascoste e di difficile accesso.

La varietà di paesaggi marini e la ricchezza della fauna ittica, rende quest’isola una miniera di opportunità adatte anche ai più esigenti. La lista delle spiagge in Corsica mare dove andare è molto lunga, ne ho selezionato per te cinque tra le più belle, divise tra il Nord ed il Sud della Corsica per aiutarti nella scelta.

Rondinara

Raggiungibile sia da Bonifacio che da Porto Vecchio, la Rondinara è una baia circolare circondata da una lussureggiante pineta. Il mare, per la conformazione della baia, è calmo e protetto dal vento e il fondale degrada lentamente. Adatta anche ai bambini, per via della conformazione del fondale, la Rondinara è una spiaggia di rara bellezza ed è sicuramente una delle più belle spiagge del Mediterraneo. Le rocce rosse bordate dal verde dei pini si specchiano nel mare turchese offrendo agli occhi un gioco di colori e di luci incantevole. La ricchezza della fauna ittica rende questa baia un paradiso per gli amanti dello snorkeling.

Palombaggia

La Palombaggia è certamente una delle più belle spiagge in Corsica mare dove andare a passare le proprie giornate. Non distante da Porto Vecchio, è una spiaggia dall’aspetto caraibico. Sabbia bianca e mare turchino incantano gli occhi. La spiaggia è servita da diversi punti di ristoro che rendono più gradevole la permanenza agli amanti dei comfort. Circondata dalla pineta, offre un ottimo punto di partenza per visitare le piccole isole di fronte. Adatta allo snorkeling per la ricchezza di fauna ittica, è un vero spettacolo.

Loto

Situata a nord della Corsica, la Plage du Loto è una tappa imperdibile ed una delle più belle spiagge del Mediterraneo. L’accesso è difficoltoso: potrai raggiungerla solo a piedi dopo essere arrivato in fuoristrada a Saleccia o in barca da Saint Florent ma, credimi, ne vale la pena! Il mare azzurro e la natura selvaggia circostante sono assolutamente da vedere!

Saleccia

La baia di Saleccia non è lontana da La Plage du Loto. Si trova nel nord dell’isola ed è al centro della riserva naturale del deserto delle Agriates. La puoi raggiungere in macchina attraverso una scomoda strada sterrata, oppure in barca. È una visita che vale davvero la pena fare per ammirare una delle più belle spiagge del Mediterraneo. Natura incontaminata e poco affollamento sono la carta vincente di questa bellissima spiaggia.

Algajola

Voglio darti ancora un ultimo consiglio sulla Corsica mare dove andare. Se ami gli sport acquatici e una vita attiva, non puoi perderti Algajola. Il mare subito profondo e la spiaggia attrezzata per diversi sport, rendono Algajola la meta perfetta per te. Puoi fare lunghe nuotate o affittare il surf e approfittare delle sue alte onde. Se poi ami i tuffi, lanciati nel mare cristallino dalle sue alte scogliere!

guida corsica

Sogni una vacanza in Corsica?

Scarica la guida con i consigli per esplorarla!

SCARICA LA GUIDA GRATUITA

Contatta Federica!